La Business Analytics per PMI

Nuove tecnologie a misura di PMI per immagazzinare dati e analizzarli: necessari per migliorare i risultati e programmare strategie innovative.

 Il Business Analytics è un nuovo strumento di supporto nella gestione delle imprese che consente di conoscere il maggior numero di informazioni possibili, saperle analizzare correttamente per formulare previsioni e mettere a punto nuove strategie.

L’informazione è potere. Comprendere l’importanza delle informazioni, nell’era digitale, è strategicamente fondamentale per non rimanere indietro, per non essere travolti dagli eventi, per non venire guidati dal caso o da altre dinamiche non controllabili. L’analisi approfondita delle informazioni spalancano nuove strade e indicano la via per un evoluzione aziendale finalizzata a risultati clamorosi in termini di fatturato e redditività. Nello specifico: i dati, le immagini, i video, le conversazioni, i post sui social network ed i tradizionali dati di mercato che possono interessare una determinata attività, se correttamente analizzati, rappresentano uno strumento utilissimo per le imprese che devono mettere a punto strategie rivolte alla vendita di un prodotto, all’erogazione di un servizio, all’organizzazione più efficace dell’impresa o alla volontà di indirizzarsi verso mercati esteri .Di fatto, ai tradizionali canali che le imprese utilizzano per ottenere informazioni utili, ci sono oggi i dati che arrivano dal web, dai social network, e dai forum legati all’utilizzo di un determinato prodotto o di un servizio.

 

One Reply to “La Business Analytics per PMI”

  1. Pingback: 3oblivious